cratia tutoraggio

Politica della qualità

Cratia srl, con sede in Via Catanelli 70 Ponte San Giovanni 06135 Perugia, è una società a responsabilità limitata nata con lo scopo di dare vantaggi competitivi agli operatori del settore agricolo, agroindustriale e del territorio rurale in generale, comprese le imprese che esercitano attività collegate ai suddetti comparti (d’ora in poi “clienti”), con particolare riferimento allo sviluppo tecnologico, ricerca applicata e innovazione in genere. Il tutto attraverso l’erogazione di servizi di formazione, assistenza tecnica e consulenza aziendale.

 

Cratia srl dalla sua costituzione opera secondo i principi della qualità, si impegna a mantenere attivo ed applicare il Sistema di Gestione per la Qualità, improntato al rispetto della norma UNI EN ISO 9001 e operare per il miglioramento continuo della sua efficacia. La Direzione, coerentemente con le proprie prerogative, si impegna altresì a:

 

  • diffondere la Politica e gli obiettivi della qualità, in armonia con l’analisi del contesto e la valutazione di rischi e opportunità di business;
  • comunicare all’organizzazione interna e ai collaborati esterni l’importanza della soddisfazione del Cliente (inteso sia come committente, sia come utente) e delle parti interessate, in armonia con le leggi, i regolamenti e le norme tecniche;
  • riesaminare ed approvare i documenti cardine del Sistema di Gestione per la Qualità, prima della loro emissione;
  • svolgere una pianificazione delle attività, coerente con gli obiettivi aziendali;
  • organizzare operativamente le risorse approvate dal Consiglio di Amministrazione necessarie per l’efficace gestione dei processi, secondo quanto pianificato;
  • garantire i processi di monitoraggio, misurazione, analisi e miglioramento del Sistema di Gestione per la Qualità.

Al fine di rispondere in modo adeguato alle esigenze dei clienti, Cratia srl persegue i seguenti obiettivi:

  1. Assicurare nei confronti dei clienti un adeguato standard di erogazione dei servizi di formazione, assistenza tecnica e consulenza aziendale, anche avendo a riferimento la strumentazione, normativa e finanziaria, regionale, nazionale e comunitaria.
  2. Migliorare i servizi nel tempo, facendo tesoro delle indicazioni del cliente.

  3. Promuovere la prestazione dei propri servizi nei confronti e nell’interesse dei clienti, anche nell’ambito di quanto previsto dalle programmazioni Regionale e Comunitaria, per la redazione e realizzazione di interventi di sviluppo aziendale ed interaziendale di cui alle normative U.E.;
  4. Promuovere ed erogare servizi nei confronti e nell’interesse dei propri clienti, coerenti con le strategie internazionali, comunitarie, nazionali e regionali per lo sviluppo sostenibile e applicabili agli ambiti economici in cui si opera;
  5. Favorire l’approccio “Bottom-up” nell’attuazione delle politiche aziendali di orientamento e sviluppo dei servizi e delle attività in generale;
  6. Assicurare l'erogazione dei servizi finalizzati a:
     
    1. l’introduzione ed alla gestione di strumentazioni e tecniche innovative nei settori in cui operano i clienti;

    2. rafforzare la competitività delle imprese, favorendo orientamenti in materia di sviluppo sostenibile;

    3. promuovere l’integrazione di filiera in termini verticali, secondo principi economici ed etici, e/o orizzontali favorendo processi di cooperazione e di aggregazione.

  7. Erogare servizi di consulenza per la promozione integrata del territorio e la promo-commercializzazione di tutti i suoi prodotti.
  8. Allargare le opportunità di incontro tra operatori agricoli ed esperti per migliorare le condizioni operative dei clienti.
  9. Migliorare in modo costante il sistema interno della qualità.
  10. Migliorare le condizioni operative dei clienti, attraverso l’elaborazione di dati contabili e fiscali riconducibili alle imprese agricole, rilevazione di dati statistici ed economici delle aziende comprese quelle inserite nella rete contabile della UE e attraverso studi e ricerche in materia di gestione di aziende agricole, agroforestali, agroalimentari, zootecniche e ad esse collegate volti anche al miglioramento della produzione, della trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli.

Contribuire al progresso economico, sociale ed ambientale del settore agroalimentare e quelli collegati, attraverso il miglioramento delle condizioni operative dei propri clienti ivi operanti, attraverso l’acquisizione e/o elaborazione di dati, studi e ricerche coerenti con lo sviluppo sostenibile e l’attuazione di politiche di ordine internazionale, comunitario, nazionale e regionale a questo riconducibili. C.R.A.T.I.A. assume il mainstreaming di genere e le pari opportunità come modalità trasversale di governo delle proprie politiche di gestione delle risorse umane e di promozione delle attività di formazione.

 

Perugia, 27/2/2023

 

 

La Direzione C.R.A.T.I.A. Srl

Dott. Alessandro Sdoga

Visualizza/Scarica il documento formato PDF

Visualizza/Scarica il certificato