ARCHIVIO PROGETTI

Il CRATIA nell’ambito del PSR Umbria 2007/2013, misura 124 – Cooperazione per lo sviluppo di nuovi prodotti, processi e tecnologie nei settori agricolo e alimentare e in quello forestale, ha sviluppato una serie di progetti finalizzati alla sperimentazione in campo agricolo e agroalimentare, per lo studio precompetitivo di innovazioni applicabili su larga scala. Le attività hanno coinvolto partenariati di aziende agricole e/o di trasformazione e soggetti con requisiti di ricerca e sviluppo ed hanno interessato vari ambiti.

 

Accedi alle story map dei progetti:

Logo Biol

Valorizzazione dei reflui dei frantoi oleari e degli effluenti di allevamento attraverso lo sviluppo di un layout innovativo per il loro impiego nella produzione delle agroenergie.

link here
Logo Innovazione

Innovazione ed agricoltura di precisione al servizio della qualità e della sostenibilità ambientale, economica e sociale.

link here
Logo RTK 2.0

Miglioramento delle performance ambientali e di sicurezza degli operatori nei processi produttivi attraverso la realizzazione di una rete RTK comprensoriale e l'utilizzo degli strumenti del Precision Farming.

link here
Logo SelfCutting

Sviluppo di un prototipo di macchina potatrice degli olivi.

link here
Logo S.I.G. 2015

S.I.G. 2015 - Sistema Informativo Geografico a supporto del Precision Farming.

link here
Logo Grape Assistance

Studi di fattibilità dell' applicazione di un nuovo modello di assistenza tecnica per la gestione sostenibile del vigneto nel territorio del Consorzio DOCG del territorio di Montefalco.

link here
Logo iPAC

Un progetto per presentare agli imprenditori agricoli e zootecnici i contenuti della nuova PAC 2014-2020, in modo innovativo, semplice e immediato, attraverso l'uso di nuove tecnologie.

link here

FORMAZIONE

Scopri gli strumenti di formazione con cui conseguire gli obiettivi prefissati

INFORMAZIONE

Il CRATIA ha realizzato nell’ambito della Misura 111 del PSR per l’Umbria 2007-2013, azione a), attività informative (DGR 261/2013) volte a veicolare le informazioni in ordine alla Politica Agricola Comunitaria per il periodo di programmazione 2014-2020.

TUTORAGGIO

L’attività di tutoraggio promuove l’acquisizione ed il consolidamento di conoscenze e competenze idonee del management aziendale

CONSULENZA

Scopri i servizi di consulenza che Cratia eroga agli imprenditori agricoli e ai detentori di aree forestali in ambito regionale